Manifestazione questo pomeriggio nella villa comunale

Si Vivrà un pomeriggio di poesia e solidarietà oggi a Sant Andrea del Garigliano.

Alle 17,30 il maestro e diacono Mario Elpini presenterà la sua raccolta di poesie “Io ti abbraccio” presso la villetta comunale.

L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, vede coinvolta l’associazione culturale “Riggiolando”, Oltre all’autore, interverranno come relatrici Romina D’Aniello, Isabella Santamaria e Anna Sofia Nocella,

I saluti istituzionali saranno affidati al sindaco di Sant’Andrea del Garigliano Giuseppe Rivera, all’assessore comunale Daniela Martucci e alla segretaria di “Riggiolando” Elisa Galasso.

Il ricavato sarà devoluto alla Onlus Mapendo Uvira presieduta da Alessandra Zegarelli che opera nel Congo, dove ha costruito scuole e ha all’attivo diversi progetti, come una sartoria sociale per emancipare le donne da un destino segnato.

Custoditi da una copertina molto suggestiva, composta da fotografie che ritraggono l’autore mentre abbraccia persone a lui care, i versi di Mario Elpinì consolano, colmano distanze, leniscono il dolore e la solitudine provocati dalla pandemia.

Un momento molto importante che unisce il mondo letterario a quello della solidarietà.

Da una parte la presentazione di una raccolta di poesie particolarmente attese, dall’altra un’azione di raccolta fondi per aiutare i volontari dell’associazione “Mapendo Uvira” che operano in Congo con l’obiettivo di aiutare concretamente le persone che sì trovano in condizioni di forte povertà.