Sostegno a distanza

La situazione dei bambini nella Repubblica Democratica del Congo è drammatica: alta percentuale di mortalità infantile, denutrizione, mancata scolarizzazione e sfruttamento minorile sono tra i problemi principali.

La nostra associazione si impegna ad individuare i bambini che vivono in famiglie a rischio di disgregazione , talvolta orfani di uno o ambedue genitori.

Il sostegno a distanza è una forma originale di “famiglia allargata” che tiene legati un bambino e una persona, una scuola, un’impresa o famiglia da un capo all’altro del mondo.

Con il tuo sostegno, contribuirai al sostentamento di un bambino del nostro progetto “A COSTRUIRE IL TUO FUTURO TI AIUTO IO

Il sostegno può eventualmente essere allargato ad amici, colleghi, parenti disposti a contribuire versando ciascuno una parte della quota annuale.

Il tuo contributo al sostegno di un bambino in Rep. Dem. Congo per un anno è di Euro 120,00 pagabili in un’unica soluzione o in varie rateazioni.

Qui trovi i principali metodi per effettuare le tue donazioni periodiche e aiutare così il bambino che sostieni a distanza.

Bonifico sul conto corrente bancario: il classico bonifico su conto corrente.

Quando ricevi le coordinate bancarie dell’associazione e la causale da inserire, potrai andare alla tua banca (oppure sul sito della tua banca) per fare il versamento. Dovrai ricordarti di fare le tue donazioni periodiche per continuare a sostenere il bambino a distanza!

Online con carta di credito: la maggior parte delle associazioni accettano anche donazioni con carta di credito o prepagata (come postepay), direttamente sul loro sito ufficiale.

Le tue donazioni liberali alle associazioni onlus e no-profit possono essere dedotte durante la dichiarazione dei redditi (modello 730)! Sono detraibili / deducibile solo le donazioni libere che come causale hanno (ad esempio) “erogazione liberale”, “donazioni per *nome associazione*”, “donazioni per *nome bambino*” e simili.

Se sceglierai di partecipare a questo nostro importante progetto, in breve tempo ti sarà consegnata la seguente documentazione:

  1. Statino anagrafico del bambino
  2. Foto recente del bambino

Il sostegno a distanza è una meravigliosa opportunità per dare un futuro migliore ai bambini che vivono in aree del mondo segnate da povertà , malattie e conflitti.

Sostieni a distanza: il tuo aiuto raggiungerà un bambino e la sua classe! Con pochi centesimi al giorno permetterai a un bambino di ritrovare il sorriso e sperare in un futuro migliore.

Modulo per il sostegno a distanza
Che cos’è il sostegno a distanza